Freestyle

salto_freestyle

In azione

La parte acrobatica dello Sci club

Meno numerosi, ma altrettanto talentuosi. Si possono riassumere così le caratteristiche del gruppo Freestyle e Moguls dello Sci club Airolo. Malgrado i numeri, i ragazzi e le ragazze di questa squadra si allenano costantemente per perfezionare la propria tecnica e per migliore sempre più.

Fra gli atleti del Freestyle spiccano in modo significativo:

• Katrin Müller – Nazionale Skicross Swissski
  • Nicole Gasparini – Moguls
  • Marco Tadé – Moguls
  • Debora Scanzio – Nazionale Moguls Swissski

In bocca al lupo a tutti per la nuova stagione!

Atleti

• Nicole Gasparini, Moguls

© Facebook

Giovane promessa del Moguls, Nicole ha già vissuto momenti emozionanti nella sua carriera sportiva. Classe 1997, il suo miglior piazzamento in Coppa del Mondo Moguls è il 34° posto a Ruka in Finlandia.

• Deborah Scanzio, Moguls - Dual Moguls

© Facebook

Nata a Faido nel 1986, debutta in Moguls in Coppa Europa e in Coppa del Mondo nel 2002. La sua carriera è ricca di ottimi piazzamenti a livello mondiale e participa tutt'ora alle competizioni di Moguls e Dual Moguls.

• Marco Tadé, Moguls - Dual Moguls

© Facebook

Selezionato nei quadri B della nazionale, ha già ottenuto ottimi risultati in Coppa del Mondo Moguls. Nato nel 1995, il suo miglior piazzamento a livello mondiale Moguls è il 13° rango a Lake Placid (USA), mentre nel Dual Moguls è già salito sul podio (3° posto, Deer Valley, USA).

• Katrin Müller, Skicross

© Facebook

Classe 1989 ha iniziato con lo sci competizione (alpino) sin da piccola. Ha poi scoperto quasi per caso nel 2007 la disciplina dello Skicross grazie a una gara scolastica. Da quel momento è stato un crescendo di successi e soddisfazioni sportive.